Come costruire un mercato di prodotti fisici come Etsy (2024)

Se ti abboni a un servizio da un link in questa pagina, Reeves and Sons Limited potrebbe guadagnare una commissione. Vedi il nostro Dichiarazione etica.

Abbiamo tutti visto il successo di mercati come Etsy, Amazon ed eBay. È sorprendente che siti come Etsy generino vendite di prodotti fino a 65 milioni di dollari in un solo mese.

Tuttavia, la creazione e il mantenimento di questi mercati di prodotti fisici devono richiedere migliaia, se non milioni, di dollari, giusto?

Beh, non è necessariamente così, dal momento che utilizzando alcuni strumenti come WordPress, un piano di hosting, un tema di mercato (come Marketica,) WooCommercee WC Vendori può consentirti di creare un sito web di mercato fisico a basso costo. E ti mostrerò esattamente come farlo, passo dopo passo.

I marketplace generalmente offrono piattaforme per la creazione di profili sia per i commercianti che per gli acquirenti, quindi continua a leggere per saperne di più su come creare un marketplace di prodotti fisici con una modesta somma di denaro.

Ricorda che esistono molte soluzioni di mercato, ma ho elaborato i numeri e WordPress con WooCommerce e il WC Vendori plugin è di gran lunga l'opzione più economica e robusta in circolazione.

Creazione del mercato dei prodotti fisici

Passaggio 1: ottieni prima il tuo dominio e il tuo hosting

Il primo passo per costruire qualsiasi sito Web, indipendentemente dal fatto che si tratti o meno di un mercato, è trovare l'hosting e un nome di dominio. Esistono centinaia di società di hosting, ma consigliamo di utilizzare Bluehost a causa della sua sicurezza e affidabilità. Per non parlare del supporto clienti Bluehost è di prim'ordine, e il backend è piuttosto user-friendly. Potresti voler sfogliare il mio pieno Recensione Bluehost prima.

Vai homepage principale di Bluehost per iniziare. Clicca sul grande pulsante Inizia ora per procedere.

Seleziona il piano che desideri optare e passa alla pagina successiva. Il piano standard di solito è buono per iniziare poiché è conveniente e ti offre tutto lo spazio di archiviazione e il supporto di cui hai bisogno. Nella pagina successiva, puoi scegliere un nuovo nome di dominio o trasferirne uno che hai acquistato in precedenza.

Inserisci il nome del dominio che hai selezionato e clicca sul pulsante Avanti. Questo ti dirà se il nome di dominio è disponibile e quanto costa in questo momento.

Se hai già un nome di dominio, puoi incollarlo nel campo a destra e seguire il processo per trasferirlo su Bluehost. Generalmente l'operazione richiede solo pochi minuti.

Inserisci le informazioni del tuo account, come nome, indirizzo e indirizzo e-mail. Scorri verso il basso fino al modulo Informazioni sul pacchetto per selezionare quello per cui vuoi pagare.

Tieni presente che tutti questi piani di pagamento vengono fatturati all'anno, ma diventano più economici se si decide di impegnarsi per più anni.

Sentiti libero di deselezionare tutti i componenti aggiuntivi, poiché di solito puoi trovare cose come strumenti di backup e motore di ricerca plugins gratuitamente. Compila i tuoi dati di fatturazione, quindi clicca sul pulsante Invia in fondo alla pagina.

Passaggio 2: installa WordPress tramite Bluehost

Dopo aver creato i tuoi dati di accesso Bluehost e aver completato il pagamento per il tuo account di hosting, sarai connesso al tuo CPanel. Questa è l'area di hosting back-end in cui puoi gestire elementi come domini e file del sito.

Ora è il momento di installare WordPress, il miglior sistema di gestione dei contenuti gratuito e open source al mondo.

Fortunatamente, Bluehost fornisce una soluzione di installazione con un clic per WordPress. Trova l'intestazione Website Builders sulla pagina principale del tuo CPanel e fai clic sull'icona di WordPress.

Questo è un processo estremamente semplice poiché ti guida passo dopo passo. Segui le indicazioni e ti bastano circa cinque minuti per avere WordPress sul tuo sito Web ospitato da Bluehost. Alla fine del processo, crea i dettagli di accesso per WordPress e accedi all'URL di back-end per accedere.

Passaggio 3: cerca un tema per il marketplace su Themeforest

Inizia andando a ThemeForest e alla ricerca di un tema di mercato per WordPress. Ci sono diverse opzioni per te, alcune delle quali sono più facili da usare rispetto ad altre. Ecco un elenco di alcuni temi di mercato fisico che ci piacciono molto:

Tutti i temi di cui sopra supportano WooCommerce, ma Marketica si integra anche con il WC Vendori plugin. Quindi, potrebbe essere un po' più facile da usare durante questo tutorial.

Ci sono molti altri temi di mercato tra cui scegliere, ma assicurati di fare le tue ricerche per verificare che il tema supporti la vendita di prodotti fisici. Ad esempio, il popolare Marketify tema ha supportato sia i prodotti digitali che quelli fisici in passato, ma questo è cambiato solo in articoli digitali.

Sarebbe inutile acquistare un tema che supporta solo prodotti digitali, quindi completa un Ctrl + F per cercare eventuali menzioni di "fisico" nella pagina di vendita. Puoi anche sfogliare i commenti e le recensioni, poiché gli utenti spesso parlano se un tema del mercato consente o meno prodotti sia digitali che fisici.

Funzionerà con qualsiasi tema?

Sì, la maggior parte dei temi funziona bene con WooCommerce e WC Vendors. L'unico problema è che potrebbero non sembrare così grandi. Sei libero di testare il tuo tema attuale con la configurazione del marketplace, ma ti consiglio almeno di trovare un tema creato per supportare un WooCommerce memorizzare.

In questo modo il tuo sito avrà strumenti di e-commerce integrati come icone del carrello della spesa e moduli di pagamento.

Passaggio 4: scarica il tema

Dopo aver acquistato un tema, Themeforest ti chiederà di scaricarlo sul tuo computer. Puoi anche trovare il file del tema nel tuo account ThemeForest.

Installa e attiva il tema sul tuo sito WordPress. Ciò potrebbe richiedere una configurazione aggiuntiva a seconda del tema con cui sei andato. Ad esempio, alcuni temi ti chiedono di scaricare e installare i dati demo, mentre altri eseguiranno il processo di installazione WooCommerce per voi.

Passaggio 5: installali entrambi WooCommerce e WC Vendors.

WooCommerce fornisce la funzionalità di e-commerce, mentre WC Vendors ha le impostazioni per configurare i profili dei venditori. È anche ottimo per dare agli utenti la possibilità di acquistare prodotti da più venditori.

Inoltre, WC Vendors non funziona senza WooCommerce, quindi è importante che entrambi siano installati dall'inizio.

Passaggio 6: vai al WC Vendori

La maggior parte delle impostazioni di entrambi WooCommerce e WC Vendors sono pronti fuori dalla scatola. Ma ci sono alcune cose che dobbiamo coprire.

Prima di tutto, noterai quel WC Vendors si trova sotto il WooCommerce scheda in WordPress. Fare clic su questo WC Vendscheda ors per procedere.

Passaggio 7 – Modifica il tasso di commissione

La prima cosa da fare è modificare le commissioni. Ad esempio, potresti voler dare ai tuoi venditori l'80% di tutte le vendite, mentre tu prendi il 20%.

È anche una buona idea approvare le nuove domande di vendita, quindi dovresti spuntare questa opzione. Puoi anche specificare se vuoi che le persone facciano domanda per diventare venditori. Le impostazioni di spedizione e tasse sono completamente a tua discrezione, ma il più delle volte i valori predefiniti vanno bene.

Passaggio 8: configura cosa nascondere a tutti Vendori

Vai alle schede Prodotti sotto WC Vendors. L'unico scopo di questa sezione è nascondere certe pagine a tutti i venditori. Quindi, se volessero aggiungere un prodotto nel loro negozio di venditori, potrebbero omettere alcuni campi o opzioni.

In questo caso, stiamo solo parlando di creare un mercato fisico come Etsy.

Pertanto, dovresti selezionare le caselle di controllo Virtual e Downloadable per nasconderle ai venditori. Tieni presente che puoi assolutamente vendere sia prodotti digitali che fisici, ma per ora stiamo rimuovendo la parte digitale dell'equazione.

Passaggio 9: impostare le autorizzazioni

La scheda Funzionalità contiene dettagli su tutte le autorizzazioni che è possibile impostare. La maggior parte di questi può essere lasciata come valori predefiniti, ma si desidera comunque esaminarli per vedere se è necessario modificarne uno solo per il proprio sito Web.

L'area principale di preoccupazione è l'intestazione Prodotti. In pratica ti chiede se vuoi che ci sia un amministratore che approva tutti i prodotti caricati sul sito. Questo è ottimo per il controllo qualità, ma avrai un momento difficile con un sito di grandi dimensioni.

Puoi anche fare in modo che nessun venditore possa modificare o rimuovere i prodotti dopo averli caricati.

Passaggio 10: configurare le pagine

La scheda Pagine mostra tutte le pagine create automaticamente dal WC Vendori pluginAd esempio, genera una dashboard del fornitore e una pagina delle impostazioni del negozio.

Non devi fare molto casino con questa sezione, ma è importante visualizzare le pagine e capire dove si trovano.

Passaggio 11: impostare i pagamenti

La scheda Pagamenti è una delle parti più importanti della configurazione del tuo mercato fisico. Questo perché ti connette al PayPal Gateway AP. Ancora più importante, imposti la frequenza con cui pagherai i tuoi fornitori.

Potrebbe sembrare una configurazione rapida per alcuni webmaster, ma dovresti pensare alle conseguenze di ciascuna selezione.

Innanzitutto, puoi impostare l'impostazione Pagamento immediato per pagare automaticamente i tuoi venditori dopo una vendita. Affinché funzioni, devi anche impostare il Programma di pagamento come "Adesso". Se scegli qualsiasi altra cosa per il programma di pagamento, non dovresti avere la casella Pagamento immediato selezionata.

Sono disponibili diverse pianificazioni di pagamento. Puoi pagare mensilmente, settimanalmente, giornalmente e altre pianificazioni. Tieni presente che un pagamento rapido potrebbe causare problemi con gli addebiti di ritorno. Potresti anche scoprire di non avere fondi sufficienti per pagare i venditori così rapidamente.

D'altro canto, non vuoi che i tuoi venditori aspettino così a lungo per i loro pagamenti. Altrimenti, i commercianti diventeranno infelici e abbandoneranno il tuo marketplace. Personalmente, penso che un pagamento settimanale o bisettimanale sia giusto.

Anche se puoi sempre tornare al WC Vendors e regolare le impostazioni, ciò che abbiamo esaminato sopra è praticamente tutto ciò che devi fare.

Passaggio 12: impostare la registrazione del cliente

Come accennato prima, la maggior parte del WooCommerce le impostazioni sono completamente a posto dall'inizio. Tuttavia, c'è una casella di controllo che desideri selezionare per offrire ai tuoi clienti un'esperienza più fluida. Coinvolge l'area di registrazione del cliente. Per impostazione predefinita, WooCommerce chiede solo ai clienti di registrarsi durante il processo di checkout.

Purtroppo, ai clienti spesso piace registrarsi prima di fare acquisti mentre si trovano in un mercato. Pertanto, vogliamo mostrare un link di registrazione direttamente nella pagina dell'account.

Vai su WooCommerce > Impostazioni> Account.

Sotto Registrazione cliente, vedrai una casella di controllo contrassegnata con "Abilita registrazione cliente nella pagina Account personale".

Metti un segno di spunta nella casella. Ora, quando passi al frontend del tuo sito web e vai alla pagina Il mio account, i tuoi clienti vedranno l'opzione per registrarsi.

Il tuo mercato fisico è pronto?

Tecnicamente sì. Abbiamo esaminato tutte le impostazioni necessarie per rendere il tuo marketplace completamente funzionale.

Tuttavia, abbiamo alcuni suggerimenti per continuare a migliorarlo:

  • Continua a progettare il tuo sito e A / B testare cose come il checkout. Probabilmente scoprirai che alcune pagine non funzionano e che alcune impostazioni devono essere modificate.
  • Prova a testare più temi prima di eseguirne uno.
  • Prendi in considerazione l'aggiornamento alla versione premium di WC Vendors. Ha strumenti potenti per i venditori come la possibilità di creare coupon, un'interfaccia di invio più impressionante e l'opzione per impostare commissioni più complicate.

Questo è tutto per costruire un mercato di prodotti fisici con WordPress, WooCommerce, WC Vendors e il tema che preferisci.

Con questo tutorial, sei sulla buona strada per creare un sito simile a Amazon o Etsy e, si spera, inizi a coinvolgere acquirenti e venditori da tutto il mondo! Detto questo, metti una riga nella sezione commenti se hai qualche domanda.

Commenti Risposte 135

  1. Salve, per quanto riguarda WordPress. Sai se esiste un tema in cui puoi accedere come responsabile delle vendite (per "on the road"), vendere prodotti al cliente e di conseguenza:
    * aggiornare l'inventario di un prodotto
    * crea automaticamente un'etichetta di spedizione (per un cliente nuovo o esistente)
    Questo non è un tipico sito di e-commerce, più un tipo di sito Web "ERP" per gestire l'inventario e preparare le etichette dei pacchi.
    grazie per le informazioni

  2. Ciao grazie per questo articolo mi ha aiutato molto ho ancora alcune domande.

    1. Ci sono altre commissioni coinvolte oltre a Bluehost come per WooCommerce e WC Vendos.?

    2. Il sito web che voglio creare consentirà ai venditori che pubblicano i loro articoli di vendere come Etsy ma con un piccolo canone fisso mensile, come lo imposti in modo che possano pagarlo?

    3. Pagamenti, gli acquirenti acquistano gli articoli dal venditore dove vanno questi soldi fino a quando non li pago settimanalmente o bisettimanalmente? C'è una tassa per questo?

    Sono sicuro di avere altre domande, ma dal tuo articolo poiché menzioni 2 di queste cose, forse puoi essere più specifico?

    Grazie per il tuo tempo

  3. Ciao Bogdan,

    grazie per il tuo punto di vista sui diversi mercati sul mercato, mi è stato molto utile.
    Quale tipo di piattaforma ritieni sia meglio utilizzare per la piattaforma di bacheche di lavoro P2P (baratto/scambio)? Poiché desidero sviluppare una piattaforma di scambio di lavoro (o baratto, ma senza una valuta alternativa), non sono richiesti pagamenti. Il focus sarebbe più sulle competenze degli utenti che sul lavoro vero e proprio – per affrontare l'offerta/domanda di parte-
    Dopo aver esaminato diverse opzioni, penso che la mia migliore opzione sarebbe marketify. Qualche idea su questo?
    Grazie mille per il tuo feedback.
    Pietro.

    1. Ciao, penso anche che Marketify sarebbe una buona opzione. Molto probabilmente dovrai aggiungere alcune nuove funzionalità personalizzate, quindi sarà più facile per te trovare un buon sviluppatore WordPress che ti aiuti.

      -
      Bogdan – Editor su ecommerce-platforms.com

  4. Sto cercando di creare un sito per la vendita di prodotti artigianali, molto simile a Etsy. Sono andato al link fornito per i download digitali facili e ho scaricato il plug-in per le presentazioni front-end. Costava $ 194. Dopo averlo installato, ho iniziato ad avere problemi. Questo prodotto consente solo la vendita di download digitali. Quando ho chiesto al supporto tecnico, mi hanno offerto un rimborso. Ho chiesto se potevo sostituirlo con una versione fisica del prodotto. Il supporto tecnico ha affermato di non avere una versione fisica di questo prodotto, solo digitale. Avete suggerimenti su dove posso ottenere un plug-in come questo in modo da poter vendere prodotti fisici?
    Grazie in anticipo

    1. Davvero non capisco perché Bogdan stia dicendo questo quando i creatori di EDD e Simple Shipping stanno dicendo alle persone di non usare il loro plugins per prodotti fisici. Chiunque può fare una ricerca per "fisico" nella sezione commenti su Themeforest e vedere che gli sviluppatori lo dicono più e più volte.

      Forse a Bogdan piace far soffrire le persone….

  5. Sto cercando di creare un mercato di libri di testo di seconda mano da utilizzare nei campus universitari. Spero di ridurre i costi per il cliente eliminando la spedizione. Il mio sito web fungerebbe da mediatore tra acquirenti e venditori e l'acquisto avverrebbe tramite il sito web. Dopo che l'acquirente riceve il libro, invierei i suoi soldi al venditore (dopo aver preso la mia parte). È qualcosa che posso fare con Marketify? Ci sono altri temi che dovrei provare?

  6. Ciao, in realtà sto cercando di creare un mercato online in cui gli utenti possano vendere i loro oggetti usati o scambiarli. Posso sapere se Marketify funzionerebbe per questa piattaforma? E se lo fa, sarei tenuto ad acquistarne altri plugins per farlo funzionare?

    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Vittorio,

      Il tema non consente il trading, è un mercato di file digitali e beni fisici (se usi Easy Digital Downloads Spedizione semplice per aggiungere funzionalità aggiuntive per la vendita di beni fisici). Dovresti personalizzare il tema per i tuoi scopi, ma è sicuramente possibile.

      Saluti!

      -
      Bogdan – Editor su ecommerce-platforms.com

      1. Salve, ci sono aggiornamenti alla domanda di Victor (ovvero tutorial/video di formazione)? Sto cercando di fare qualcosa di simile a quello che Victor sta cercando di ottenere.

  7. Vorrei creare una piattaforma di mercato che consenta ai venditori di pagare una quota mensile per l'utilizzo del mercato, per favore come posso fare utilizzando il marketing? È possibile?

    Inoltre, Marketify su WordPress consente ai venditori di avere un proprio negozio online e di effettuare autonomamente le spedizioni e di modificare le varianti dei prodotti, se lo desiderano?

    Sperando di sentirti presto, grazie

    1. Ciao, non credo che queste funzionalità siano pronte all'uso, quindi potrebbe essere necessario assumere uno sviluppatore web per aiutarti.

  8. Ciao! Ho bisogno di qualche consiglio per il marketing di questo tipo di modello di sito web. Ho creato il sito e ho un buon numero di venditori, ma ottenere traffico è una vera sfida. Siamo attivi su tutti i siti di social media e abbiamo provato gli annunci di Facebook. Le tecniche gratuite o poco costose sarebbero le migliori. Tutto aiuta. Grazie per il tuo tempo!

  9. Hi
    in tema marketify,
    per favore dimmi cos'è un set di ID creativ?
    Posso usare i venditori WC invece dei semplici download digitali?

  10. Mi dispiace, in tutto questo non era chiaro se ogni venditore può essere impostato per ricevere i pagamenti direttamente dall'acquirente sul proprio account PayPal, piuttosto che passare attraverso l'account PayPal dell'amministratore. Quindi la commissione del sito viene pagata da questo account all'account PayPal dell'amministratore. Come amministratore non voglio essere nel mezzo della transazione se ci sono controversie e voglio che la carta di credito dell'utente mostri il nome del venditore, non il nome del sito principale. In questo modo sanno chi hanno pagato e se c'è una controversia non sono coinvolto.

    La spedizione semplice fornisce a ogni venditore la possibilità di impostare le proprie tariffe e metodi di spedizione? Sono disponibili integrazioni con altri corrieri per il calcolo automatico degli importi di spedizione?

    Grazie!

      1. Ciao ragazzi, il componente aggiuntivo Commissions incluso nel file Easy Digital Downloads Il pacchetto Marketplace ti consentirà di fare proprio questo.

        Migliore,
        -
        Bogdan – Editor su ecommerce-platforms.com

  11. Ciao, c'è un modo per utilizzare questa funzione per consentire ai clienti di aggiungere i loro prodotti al mio sito Web e avere qualcosa in cui le persone possono creare un profilo e essere assunte per svolgere un determinato lavoro? Qualcosa come Fiveer. Apprezzerei gentilmente una risposta. Grazie!

  12. Ciao,
    Adoro questo tema, bello e pulito. Mi chiedevo se è possibile impostarlo per PIÙ venditori, ovvero il concetto è: hai diciamo 15 DIVERSI venditori che pubblicano i loro prodotti. È possibile?

    GRAZIE

    Lynn

    1. Ciao Melissa,

      No, le estensioni incluse sono:

      commissioni
      Wish elenchi
      Invii front-end
      Recensioni
      Punti e premi
      login Social
      Prodotti consigliati
      Indagine sull'acquisizione

      Vedi maggiori informazioni qui.

      Saluti,
      -
      Bogdan – Editor su ecommerce-platforms.com

  13. Ciao, sono così tante le informazioni utili che hai fornito per me. Ho una piccola domanda. Sto cercando di creare un mercato per la vendita di beni fisici, quindi devo acquistare di nuovo il plug-in Easy Downloads? E una volta che il cliente ha pagato/acquistato il prodotto, quale gateway di pagamento riceve denaro, Vendo o Io inizialmente? Quindi devo dedurre la commissione e condividere il costo con il fornitore? Come funziona?

    1. Dovresti usare EDD anche per i prodotti fisici (vedi Passaggio 4). Per prendere commissioni puoi usare un add-on come Commissioni per EDD e le commissioni vengono automaticamente divise tra te e il venditore.

      In bocca al lupo!
      -
      Bogdan – Editor su ecommerce-platforms.com

  14. Ciao Bogdan,
    Mi chiedo se ci siano limiti alla progettazione del mio mercato utilizzando Marketify. Supponendo che io voglia creare un sito Web di mercato molto sofisticato che abbia tutte le funzionalità di Etsy, Marketify può essere la mia soluzione o dovrei iniziare tutto da solo e da zero?
    Inoltre, voglio sapere se voglio lanciare il mio sito web localmente, posso cambiare la lingua mostrata ai miei clienti quando visitano il mio sito?

  15. ciao cara, sono un po' confusa. Voglio creare un marketplace per vendere cose, principalmente articoli fisici. Non so esattamente quale pacchetto acquistare da marketify, dato che avrò più venditori. per favore aiutami

  16. Sto cercando di creare un mercato in cui i consumatori possano inviare il loro articolo a un'azienda per fare in modo che l'azienda esegua un servizio sull'articolo. Il consumatore acquisterà il servizio, quindi spedirà l'articolo all'azienda e l'azienda eseguirà il servizio. (Questo è all'indietro rispetto a molti altri modelli, ma con questo specifico tipo di servizio è così che deve essere fatto.) Con molte attività online, il consumatore acquista un articolo, quindi il venditore ottiene le informazioni sulla spedizione e spedisce l'articolo al consumatore. Devo impostare il mio marketplace in modo che il consumatore sia colui che spedisce l'articolo al venditore in modo che il venditore possa eseguire il servizio. Esiste comunque la possibilità di impostare la spedizione in questo modo? È possibile utilizzare Ship Station?

  17. Ciao, grazie per tutte le informazioni, word press marketify potrebbe aiutarmi a creare un sito web come freelancer dove le persone pubblicano i loro prodotti e servizi e gli acquirenti li scelgono? Inoltre, sarebbe possibile cercare i venditori per codice postale? Funzionalità di Google Map per le posizioni dei venditori?

  18. Ciao,

    Ottimo articolo. Ho una domanda, voglio creare un mercato di torte, le persone venderanno la loro torta attuale ad altre persone nel loro quartiere. Il cliente va alla “casa del panettiere” per prendere la sua ordinazione. Non è un mercato fisico e nemmeno un mercato digitale, ma posso usare il tema Marketify per creare questo mercato?

    Cordiali saluti,

    1. Ciao Sam,

      Puoi usare Marketify ma dovrai sicuramente personalizzare il tema.

      Migliore,
      -
      Bogdan – Editor su ecommerce-platforms.com

  19. Ciao,

    Ottimo articolo, davvero illuminante. Solo una domanda veloce da parte mia: come verrebbe gestito l'inventario o un venditore usando questo tema? C'è un'ulteriore plugin quale è richiesto?

    1. Ciao Baba,

      Sarai in grado di gestire il tuo inventario e i venditori dall'amministratore. Potrai anche comunicare con i venditori tramite il profilo dei venditori.

      Buona fortuna,

      Migliore,
      -
      Bogdan – Editor su ecommerce-platforms.com

    1. Ciao Tracy,

      Non sono sicuro che sia possibile. Hai contattato il loro supporto?

      Bogdan – Editor su ecommerce-platforms.com

      1. Hey!
        Voglio anche costruire un Marketplace in cui tutti i venditori possano creare un profilo ed essere in grado di vendere prodotti fisici. Ma lo costruirò in lingua persiana.
        1- La mia prima domanda è: dovresti installarne uno plugins prima. Quindi cambiare la lingua dall'inglese?
        2- Vorrei che i clienti parlassero con vari venditori privati ​​solo del prodotto che desiderano acquistare. come posso aggiustarlo?

  20. Ciao,
    Ho provato il tuo quiz e ho trovato Opencart come soluzione per le mie esigenze. Ma non sono sicuro che Opencart sia un vero mercato o solo una soluzione commerciale. Voglio sapere se lo uso, altri venditori saranno in grado di allestire i loro negozi all'interno del mio mercato?
    Anche se ho detto all'inizio che non sono uno sviluppatore, non sono sicuro di poterlo usare.
    Fammi sapere cosa ne pensi?
    Grazie,
    Mousumi

  21. Ciao Catalin, grazie per il meraviglioso articolo. Ho provato a configurare il mio marketplace tramite Marketify, ma non vedo la possibilità di pagare tutti i nostri venditori?

    Tipo, dopo che gli acquirenti acquistano dal nostro sito da più venditori, come facciamo a prendere la nostra commissione e a pagarli? Non mi sembra possibile... mi piacerebbe il tuo aiuto.

    1. Ciao Jason,

      Puoi utilizzare EDD anche per i prodotti fisici. Per prendere commissioni puoi usare un add-on come commissioni per EDD.

      In bocca al lupo!

      Bogdan – Editor su ecommerce-platforms.com

  22. Ciao Catalin,

    Sto creando un marketplace di prodotti fisici (articoli alimentari speciali). Gli utenti devono pubblicare la loro richiesta se il prodotto non è disponibile, come è possibile su Yelp. Ho anche bisogno che la comunicazione tra utenti e venditori sia visibile a tutti gli utenti sul sito.
    Si prega di avvisare.

    Grazie,
    Mousumi

      1. Ciao,

        Grazie per il tuo suggerimento. Wpcurve non può aiutare con la selezione delle caratteristiche.
        Sto cercando casi d'uso / clienti reali che hanno utilizzato Marketify. Puoi per favore condividere alcuni link. Marketify non ha nemmeno un supporto con cui possiamo parlare per questi problemi. Come comunichiamo con loro?

  23. Ciao, mi chiedevo se posso usare IMPREZA da WordPress per il mio sito e scaricare EDD con quello per creare un marketplace dove ho venditori che vendono i loro prodotti e ho un profilo o una pagina del negozio? Funzioneranno insieme?

  24. Ehi ottimo articolo.

    Ho bisogno di aiuto, voglio creare un mercato in cui le persone possano affittare case vacanza, case mobili e così via.
    Ora voglio creare un'area di abbonamento a pagamento in modo da dover pagare una piccola quota per posizionare lì i prodotti (case e così via), dopodiché verranno reindirizzati all'accesso al mercato e potranno caricare lì i prodotti. I tuoi clienti possono andare direttamente al negozio e affittare un posto se lo desiderano, avranno un contatto diretto con il proprietario e non con me e non ci sarà alcun pagamento in alcun modo, vero il sito web. Ma sono alla fine delle mie conoscenze, quindi per favore dammi qualche consiglio su come iniziare

    1. Ciao Enrico,

      Potrebbe essere necessario creare alcune funzionalità personalizzate su una piattaforma esistente.

      Servizi come WpCurva può aiutarti a implementare le funzionalità desiderate.

      In bocca al lupo!

      Bogdan – Editor su ecommerce-platforms.com

  25. Ciao Catalin,

    La mia domanda è: puoi applicare i requisiti ai prodotti caricati dal (designer nel mio caso)? Ti piacciono i prezzi minimi e i requisiti estetici? Per favore mi faccia sapere!

  26. Mi piace il tuo articolo e voglio seguirlo per creare un e-commerce in nigeria. Posso utilizzare il gateway di pagamento prevalente in Nigeria al di fuori di PayPal.

  27. Ciao!
    Mi chiedevo, se creo un sito di e-commerce, come faccio a guadagnare con esso? Otterrei una commissione su ogni prodotto acquistato, come eBay toglie la commissione da ogni transazione?
    Ottimo articolo a proposito!

    1. Sì, puoi impostare una commissione per ogni transazione.

      Siamo contenti che ti sia piaciuto l'articolo tra l'altro!

  28. Vorrei creare un sito web in cui i clienti possano prenotare tour tramite il tuo sito tramite altri venditori. Posso farlo con questa configurazione?

  29. Ciao, se sto creando una directory per i tour, come faccio a impostare le prenotazioni e i venditori affinché possano elencare i propri tour? Sono così confuso!

  30. Ciao, se sto creando una directory per i tour, come faccio a impostare le prenotazioni e i venditori affinché possano elencare i propri tour? Sono così confuso!

  31. Se imposto un tema del mercato, quale sarebbe un buon punto di partenza per portare traffico? Questo intendo in relazione al fatto che altri utenti pubblichino sul tuo sito web? È meglio andare gratis per un paio di mesi, attirare persone sul mercato e vendere i loro articoli? Inoltre, sembra che stabilire connessioni con i social media, strategie di marketing seo, molti contenuti e altre forme di marketing digitale aiuterebbero. Per favore fatemi sapere qualsiasi input che possa aiutarmi. Non ho ancora trovato blog o contenuti su questo argomento.

  32. Salve, desidero utilizzare un'API di pagamento come Armor Payments con il mio marketplace di prodotti fisici. Può essere utilizzato con WordPress e Marketify?

  33. Molto interessante! Vorrei creare un marketplace per l'artigianato latinoamericano. Marketify è disponibile in spagnolo?

    1. Ciao insieme,
      prima di tutto grazie mille a Catalin per il post.. Mi ha aiutato molto a fare un'immagine più chiara di ciò di cui avevo bisogno!!
      Credo che dovrò affrontare problemi molto simili a quelli che sta facendo Alma poiché vorrei creare un mercato in Europa..
      Com'è andata dai tempi di Alma? È possibile personalizzare Marketify con lingue/valute?
      Grazie e meglio..

  34. Ciao Catalina!
    Al momento sto lavorando alla configurazione di un marketplace online in cui solo gli utenti con un indirizzo email di dominio specifico (ad esempio college.edu) possono registrarsi. Ogni dominio college.edu avrà un sito separato (4 college = 4 siti) e non voglio che qualcuno di college1.edu possa accedere alla pagina per gli utenti college2.edu. Ciò richiederebbe di scaricare Multisite e quindi impostare wp-email-restrictions su ogni pagina separata del sito? O c'è un modo migliore per farlo? Grazie!

  35. Ciao Catalin,

    Voglio creare un marketplace per i servizi e voglio mostrare il luogo in cui il servizio deve essere eseguito. Come posso integrare quella funzione in questa piattaforma.

    Grazie,
    Arun

  36. Hi

    Grazie per l'articolo, l'ho trovato davvero utile, tuttavia ho una domanda, come potrei generare denaro dagli articoli venduti ed elencati come Etsy fa per favore?

    Grazie

  37. In secondo luogo, il mio sito web avrà vecchi articoli in cui tutti i venditori avranno una quantità di 1. Sul sito demo che stavo visualizzando ho visto che nell'area carrello le persone potevano modificare la quantità. Potrei rimuoverlo? Un'ultima domanda, ci sono altri plugins per aggiungere un pulsante "invia la migliore offerta"? In questo modo gli acquirenti potrebbero inviare le loro migliori offerte per la valutazione da parte dei venditori. Grazie per il tuo tempo

  38. Ciao Catalin,
    Grazie mille per questo articolo, è davvero utile. Ho letto tutti i commenti e ho trovato una risposta a una delle mie domande, quindi spero che tu possa aiutarmi. Sto cercando di creare una pagina che contenga prodotti digitali al 100% e vedo che dovrei scaricare Simple Shipping insieme alle presentazioni frontend EDD. Mi chiedo se, dopo aver scaricato quegli articoli, sarai in grado di inserire un prezzo come venditore, oltre a rimuovere la parte "scarica prezzi e file". Per favore, fammi sapere quando hai la possibilità, grazie

  39. Ciao Catalin, grazie mille per questo utile post del blog. Se dovessi creare un marketplace usando WordPress e Marketify e poi scoprire che non include tutte le funzioni che volevo usare per il mio sito web, sarebbe possibile assumere uno sviluppatore web per modificare la codifica dietro il sito web per sviluppare le funzioni extra che volevo? O dovrei ricominciare tutto da capo? Grazie, Lucy

  40. Ottimo articolo

    Non sono così tecnico, quindi probabilmente lo mostrerò a qualcuno mentre sto cercando un'opportunità di lavoro. Scusa se l'ho perso nel post originale, ma potresti dirmi:

    In che modo il mercato prende la commissione? Ad esempio, etsy addebita $ 0.20 per articolo elencato e una commissione del 3.5%: come fa questo mercato a ottenere la stessa cosa?

    Inoltre, speravo di avere un account standard in cui un utente potesse vendere qualsiasi articolo gratuitamente (o una piccola inserzione gratuita) e quindi l'opzione per un account aziendale in cui ottenere funzionalità aggiuntive, è possibile?

  41. Può essere utilizzato nello stesso modo, diciamo, Poshmark o un altro marketplace consente a chiunque di acquistare o vendere i propri articoli, ma una percentuale della vendita andrebbe al sito stesso per la commissione di utilizzo del marketplace?

    Grazie!

  42. Due domande veloci se non ti dispiace:

    1. Poiché Marketify è progettato principalmente per i prodotti digitali, sono disponibili funzionalità extra per gestire i prodotti fisici?

    Ad esempio:
    Vendors che fissano le loro tariffe postali

    2. Per quanto riguarda i gateway di pagamento, la maggior parte delle soluzioni di marketplace invia l'importo totale pagato prima all'amministratore e poi l'amministratore invia manualmente il pagamento (meno la commissione) al venditore. Personalmente non voglio lavorare in questo modo perché farlo mette una responsabilità sull'amministratore per le controversie ecc. L'altro modo è quello di dividere il pagamento usando i pagamenti adattivi Paypal o Strip connect ad esempio, dove il venditore viene pagato direttamente e una commissione va all'amministratore, in questo modo il gateway di pagamento gestisce le controversie, i resi ecc.
    È possibile implementarlo con Marketify?

    Grazie

    1. Ciao Kevin!

      Per i prodotti fisici, consiglierei di utilizzare i seguenti componenti aggiuntivi:
      https://easydigitaldownloads.com/downloads/simple-shipping/?ref=4612
      https://easydigitaldownloads.com/downloads/frontend-submissions/?ref=4612

      Per la tua seconda domanda, credo che questo sia quello che stai cercando:
      https://easydigitaldownloads.com/forums/topic/marketify-commissions-paypal-adaptive-payments/?ref=4612

      L'estensione delle commissioni invia pagamenti agli utenti istantaneamente tramite pagamenti adattivi PayPal.

      https://easydigitaldownloads.com/downloads/commissions/?ref=4612

  43. In precedenza RUBEN ha chiesto informazioni sui prodotti fisici, le mie preoccupazioni sono le stesse. alla ricerca di un mercato per prodotti fisici al 100%. Inoltre supporterà e cosa significa EDD ?? I prodotti fisici richiedono la spedizione in tutto il mondo e molte variabili dei prodotti.

    è possibile farlo e come funziona con i dispositivi intelligenti???

      1. Hey ragazzi,

        Grazie per essere intervenuto. EDD è stato creato per i prodotti digitali, ma tecnicamente puoi ricavarne un mercato completamente fisico.

        Sono disponibili diversi metodi, ma la soluzione migliore è utilizzare i seguenti componenti aggiuntivi per aiutare con la spedizione e gli invii front-end.

        https://easydigitaldownloads.com/downloads/simple-shipping/?ref=4612
        https://easydigitaldownloads.com/downloads/frontend-submissions/?ref=4612

  44. Hi

    marketify è un mercato in cui puoi vendere solo prodotti digitali, giusto?? Lo vedo in un posto in cui dice che puoi vendere prodotti fisici che richiedono una spedizione fisica. Ma la maggior parte dei posti parla solo di prodotti digitali.

    Anche i prezzi sono fonte di confusione per invitare altri venditori a vendere

    qualcuno può semplificarmi

    1. Ciao Yeti,

      Abbiamo rivisto il post per fare un po' di chiarezza in termini di prodotti fisici.

      Anche se tecnicamente potresti creare un altro mercato fisico plugins o codifica aggiuntiva, la maggior parte delle persone avrà bisogno anche dei seguenti componenti aggiuntivi per un mercato di prodotti fisici completo:

      https://easydigitaldownloads.com/downloads/simple-shipping/?ref=4612
      https://easydigitaldownloads.com/downloads/frontend-submissions/?ref=4612

      Dopo aver implementato questi componenti aggiuntivi, EDD si trasforma in un'ottima soluzione per la vendita di prodotti fisici.

  45. Ciao, ho una domanda, sono un po' confuso perché il titolo dice costruire un mercato di prodotti fisici, ma ho letto che qualcuno nei commenti ha detto che non puoi usare EDD per i prodotti fisici.

    Sto cercando di costruire un mercato di prodotti fisici che sarà probabilmente fisico al 100% e includerà anche la consegna della spedizione. Marketify e wordpress possono supportarlo?

  46. Ciao – ottimo articolo, grazie.

    Nella mia situazione, desidero che l'acquirente sia in grado di acquistare un articolo del venditore, ma non lo paghi fino a quando l'articolo non è stato ricevuto dall'acquirente.

    In sostanza, il pagamento dell'acquirente verrebbe trattenuto fino al ricevimento dell'oggetto, a quel punto la transazione viene completata.

    Forse l'acquirente inserirà i propri dettagli Paypal al momento dell'acquisto e una volta ricevuto l'articolo l'acquirente "approva" il pagamento? La transazione verrebbe quindi completata.

    posso impostare una cosa del genere?

    Grazie

    1. Ciao Ingrid, hmm questo è complicato. Non sono sicuro di riuscire a raggiungere questo obiettivo, poiché gli acquisti fraudolenti potrebbero andare alle stelle...

      1. Catalin d'accordo.

        Da allora ho rivisto questo con un deposito del 50% lasciato dal venditore alla conferma dell'acquisto, con il restante 50% trasferito al venditore al momento della consegna/ritiro dell'articolo. In questo modo, sia l'acquirente che il venditore hanno un po' di pelle nel gioco.

        1. Non è una cattiva idea, ma sono abbastanza sicuro che dovresti assumere uno sviluppatore per ottenere la funzionalità, dal momento che non riesco a trovare nulla che funzioni con la configurazione Marketify/EDD.

          1. C'è un modo per l'amministratore del sito di sospendere il pagamento mentre il prodotto viene spedito. diciamo 2 settimane?

          2. Non sono sicuro Luke, devi contattare l'assistenza per quel tipo di informazioni. Saluti

      1. Salve, un'altra domanda sull'ordinamento e il filtraggio: gli acquirenti possono ordinare e filtrare in base a qualsiasi parametro definito per tutti i beni fisici?
        Supponi di essere su un mercato di scarpe e di dover filtrare solo la taglia x delle scarpe. Successivamente si desidera ordinare i risultati per prezzo. Sarebbe possibile?

        Grazie per l'aiuto!!! X

    1. Ciao Katit,

      Hai alcune opzioni qui.

      Il primo sta usando il tema Listify con Easy Digital Downloads. Questo dovrebbe funzionare bene per offrire sia elenchi di directory che annunci di acquisto/vendita, ma probabilmente richiederebbe un po' di personalizzazione da parte tua.

      L'altra opzione è utilizzare sia Listify che Marketify su sottodomini separati, dove puoi collegarti a entrambe le aree dal menu di navigazione e gestire ogni pagina come faresti con due diversi siti web.

  47. Hi there!

    Ero curioso di sapere se la loro pagina venditore è facile da avviare come eBay. In definitiva, voglio che sia il più semplice possibile per i miei venditori da configurare. La maggior parte di loro non è esperta di computer. Voglio che siano in grado di scattare una foto, scegliere una categoria per il loro prodotto, stabilire il prezzo, la descrizione, impostare le opzioni di consegna/spedizione e il gioco è fatto!
    Sto cercando molto semplice. Pensi che marketify lo sosterrebbe? Ho provato a giocare con WooCommerce e non sembrava che mi avrebbe dato quello che volevo.
    Speravo davvero di trovare una soluzione che non richiedesse decine di migliaia di dollari per essere eseguita.

    Grazie mille!,
    Louis

    1. Ciao Louis, è la cosa più semplice che puoi ottenere con WordPress. I tuoi venditori dovranno comunque effettuare l'accesso alla dashboard di WP.

      1. Ciao Catalino
        Solo per confermare il prezzo di 199 USD che pago è solo per un anno e poi devo pagare di nuovo 199 – 30% per utilizzare il pacchetto o è solo se voglio rimanere nel gruppo di aggiornamento/supporto?

  48. Bell'articolo... Che ne dici di vendere biglietti per eventi? Pensa a Etsy per i workshop. Rimane più o meno uguale o serve altro? Soprattutto per quanto riguarda date, orari e luoghi giocano un ruolo importante.

    Grazie per qualsiasi pensiero in merito

    1. Ciao Stephan, sono sicuro che questo può essere fatto con la maggior parte di queste app, ma dovrai modificarle di conseguenza o ottenere aiuto da uno sviluppatore professionista. Saluti

  49. Vorrei utilizzare Marketify per creare un marketplace per prodotti fisici, pensi che posso integrare nel sito web un link per spingere il cliente su un sito web di spedizione e anche un sito web di pagamento al di fuori del mio sito web? Grazie.

    1. Ciao Cate,

      L'elaborazione della spedizione e del pagamento è già inclusa tramite Marketify/Easy Digital Downloads combinazione. Tuttavia, se è necessario includere un collegamento per portare a pagine completamente diverse dalle pagine del prodotto, molto probabilmente dovrai personalizzare il codice sorgente per riflettere quel collegamento su ogni singola pagina del prodotto.

      1. Grazie Catalin, penso che dovresti menzionarlo in questo post perché costa quasi lo stesso di Marketify, ed è il singolo più importante plugin,

        grazie ancora per questo incredibile sforzo

        Saluti

          1. Ciao Catalin,
            Grazie mille per l'articolo. Molto utile. Tuttavia, sono un po' preso dal panico ora perché ho seguito i passaggi e ho acquistato ogni prodotto in base ai tuoi suggerimenti solo per scoprire che sul suo sito EDD afferma che il suo componente aggiuntivo non è adatto ai mercati di prodotti fisici. Inoltre, il pacchetto che suggerisci sopra è molto più costoso di quanto suggerisca l'articolo ...
            Mi sto perdendo qualcosa?
            Grazie molto
            Vicki

  50. Grazie per questo Catalin – tutti i commenti in giro Easy Digital Downloads e Marketify sembrano suggerire che questo sia solo per i mercati dei download e non per i prodotti fisici poiché EDD non supporta più prodotti variabili con tariffe di spedizione diverse (anche se per il settore a cui sto pensando, questo potrebbe non essere un problema per la maggior parte del tempo) . Ci sono altre limitazioni a cui puoi pensare, specifiche per i prodotti fisici?

    1. Sì, il tema Marketify richiede l'installazione Easy Digital Downloads poiché utilizza la funzionalità di elaborazione dei pagamenti EDD, anche per i prodotti fisici (peccato). Tutto il resto di EDD è praticamente rimasto inutilizzato.

      1. Ciao Catalin! Questo post sembra essere stato pubblicato solo poche settimane fa, ma MOLTI di questi commenti risalgono al 2015. Quindi, solo per chiarire, il download di EDD è ancora valido o non è più necessario?

        1. Ciao Gigi, abbiamo aggiornato il post, quindi tutte le informazioni sono aggiornate. Spero che ti sia utile. Cordiali saluti

  51. Questo è stato un articolo abbastanza tempestivo / utile. Ho una domanda però: se volessi creare un mercato libero (è più una causa sociale per un gruppo di organizzazioni non profit per creare i propri negozi più piccoli), come potrei farlo? È facile disabilitare solo la funzione di pagamento?

    1. Ciao Kate, sì, puoi disabilitare la funzione di pagamento ma dovrai assumere qualcuno (uno sviluppatore) per farlo poiché non è una funzione integrata.

    2. Ciao Kate! 🙂 Non è possibile contattarti direttamente, ma spero che riceverai un'email di avviso di questa risposta! Ho fatto proprio questo (un mercato per organizzazioni non profit) e voglio davvero entrare in contatto con qualcuno che vuole fare lo stesso, alla ricerca di collaborazione! Per favore, scrivimi il prima possibile [email protected]

      1. Sono stato incaricato di un progetto simile. Non per le organizzazioni non profit in quanto tali, ma il mercato viene offerto da un'impresa sociale ai suoi membri di micro e piccole imprese.
        Contatterò createbw e vedrò dove potrebbero esserci opportunità di collaborazione.

        Non ho intenzione di disattivare la funzione di pagamento, ma piuttosto di far sì che ogni fornitore gestisca autonomamente i propri pagamenti.

        Catalon, le altre domande che ho su cui *potresti* avere un'idea e una direzione su:
        C'è il requisito che ai membri dell'impresa sociale vengano forniti sconti automatici da tutti i venditori sul mercato. Separatamente, tutti i venditori, una specie di cooperativa, dovrebbero ricevere uno sconto.

        Ci sono plugins che gestiscono questo scenario?

        L'altra domanda è quanto bene una qualsiasi delle soluzioni gestisce un mix di fornitori:
        – fornitore a – solo download digitali/beni virtuali
        – fornitore b – solo servizi
        – fornitore c – Articoli fisici, reali, tangibili che devono essere consegnati
        – fornitore d- un mix di quanto sopra

        grazie per qualsiasi intuizione che potresti avere!

        1. Ciao AB,

          Per dare sconti a determinati membri e venditori, potresti usare l'estensione Points and Rewards, che sostanzialmente dà alle persone degli sconti quando guadagnano una certa quantità di premi. Puoi impostare dei parametri per una certa quantità di punti da dare a un utente quando acquista qualcosa, ma presumo che la useresti regolando manualmente i saldi dei punti nel backend.

          https://easydigitaldownloads.com/downloads/points-rewards/?ref=4612

          Tuttavia, questo componente aggiuntivo è probabilmente più quello che stai cercando: https://easydigitaldownloads.com/downloads/discounts-pro/, poiché consente sconti al momento del pagamento quando qualcuno con un determinato tipo di utente sta acquistando qualcosa.

          Ecco alcune altre opzioni con cui giocare:
          https://easydigitaldownloads.com/downloads/restrict-content-pro-member-discounts/?ref=4612
          https://easydigitaldownloads.com/downloads/discount-code-generator/?ref=4612

          Per rispondere alla tua seconda domanda, tecnicamente puoi offrire un mix di fornitori con la combinazione Marketify/Digital Downloads. Vendoppure A, C e D non dovrebbero avere problemi. Per Vendo B con servizi, richiede sostanzialmente di configurare un fornitore di download digitale che invia semplicemente una ricevuta dopo che l'acquisto è stato effettuato. Quindi il servizio può essere completato e inviato all'acquirente.

          Spero che questo ti aiuti!

          1. Articolo fantastico! Molto dettagliato e informativo! Mi chiedo se questo stesso processo ti permetta di creare un mercato di prodotti digitali in cui gli autori offrono prodotti digitali per la vendita scaricabile? Se è così, è esattamente ciò che sto cercando. Grazie!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Valutazione *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.

shopify-primo-dollaro-promo-3-mesi