Podia vs Teachable (2023): Due piattaforme di corsi online si scontrano

Uno è migliore dell'altro?

Se ti abboni a un servizio da un link in questa pagina, Reeves and Sons Limited potrebbe guadagnare una commissione. Vedi il nostro Dichiarazione etica.

Ci sono molti fornitori SaaS che ti forniscono gli strumenti necessari per creare, commercializzare e vendere corsi online. Due di questi servizi includono Podia e Teachable. Alla luce di ciò, stiamo esaminando in modo approfondito entrambi i provider podi vs Teachable revisione. Eventualmente, alla fine, dovresti avere una risposta definitiva alla domanda: quale strumento è il migliore per creare e vendere corsi online?

L'insegnamento è spesso il passo logico successivo in qualsiasi carriera, indipendentemente dal settore. Una volta raggiunto un certo livello di competenza, spesso scoprirai che altri nella tua nicchia sono disposti a pagare per i tuoi consigli e consulenze.

Ecco perché così tanti leader del settore stanno creando corsi online. La vendita di questi prodotti digitali rappresenta un'eccellente opportunità di guadagno. Quindi, se stai pensando di percorrere una strada simile, potresti chiederti: "Come posso creare contenuti educativi e commercializzarli online?"

Fortunatamente, la risposta è più semplice di quanto si possa pensare.

Immergiti!

Cos'è Podia?

Podia è stata fondata nel 2014 e, sebbene sia la piattaforma più piccola delle due, con oltre 25,000 creatori che utilizzano i suoi servizi, è senza dubbio uno degli strumenti più creativi sul mercato. Con Podia, costruire e vendere corsi online, download digitali, abbonamenti, ecc., è un gioco da ragazzi!

La loro missione è mettere i creatori al primo posto offrendo una piattaforma accessibile che tutti possono utilizzare. Mirano ad essere amichevoli, divertenti e innovativi, aprendo la strada ai creatori di contenuti del futuro.

podi fornisce ai creatori di corsi gli strumenti di cui hanno bisogno per snellire il loro processo di vendita. Vantano funzioni per tutto, dalla creazione di siti, al blogging, alla creazione di corsi online, alla vendita online. Podia offre anche tantissime funzionalità di marketing come pulsanti off-site, strumenti di email marketing e funzionalità di marketing di affiliazione, tutte utili per far conoscere il tuo marchio!

Come avrai già intuito, la piattaforma di Podia è incredibilmente facile da usare. Durante il processo di modifica, aggiungi semplicemente immagini, rich text, video e testimonianze alle tue pagine (come e quando le desideri) e le modifiche fino a quando tutto sembra giusto.

Puoi visualizzare l'anteprima delle pagine Web all'interno di Podia, quindi non devi pubblicare nulla dal vivo sul Web fino a quando non sarai soddisfatto al 100%.

Che cos'è la Teachable?

home page insegnabile

Teachable è progettato per supportarti durante la progettazione e il lancio di una scuola online. Le sue varie funzionalità ti consentono di creare e pubblicare contenuti accattivanti per i tuoi studenti, comprese cose come webinar, tutorial video, guide passo passo, quiz, ecc.

Oggi, la piattaforma vanta oltre 275k corsi attivi, venduti da più di 83k insegnanti. Il loro corpo studentesco totale comprende oltre 23 milioni di individui!

Teachable offre il accesso multipiattaforma, in modo che gli studenti possano interagire con i tuoi corsi online utilizzando qualsiasi dispositivo. Ciò include smartphone, tablet, laptop e computer. Una risorsa utile per qualsiasi creatore di corsi che desideri garantire che il loro contenuto sia accessibile a tutti.

TeachableGli strumenti di personalizzazione di sono facili da usare quanto quelli di Podia. Un semplice editor drag and drop ti consente di creare e modificare il tuo sito web e blog, marcare i tuoi contenuti e progettare i tuoi corsi.

In cima a quello, Teachable ha anche un editor di potenza del codice in cui puoi modificare qualsiasi aspetto del tuo sito web. Quindi, se hai un po 'di know-how di programmazione e vuoi mettere in mostra queste abilità, c'è spazio anche per quello!

Podia vs Teachable: Tutti i professionisti a colpo d'occhio

Podia: i professionisti

Assistenza clienti da persona a persona

podi non crede nei ticket dell'assistenza clienti. Promettono che quando apri la finestra di chat dal vivo sul loro sito web, parlerai sempre con una persona reale.

Non esiste un sistema automatizzato o un reindirizzamento delle chiamate complicato, ma un'assistenza clienti eccellente. Questo è un grande vantaggio per tutti coloro che non amano chattare con i robot e pensano che avranno bisogno di una mano mentre si imbarcano nella loro avventura di creazione del corso.

Prezzi semplici, nessuna commissione di transazione

La mancanza di commissioni di transazione per un abbonamento mensile inferiore a TeachableIl piano di base ($ 119 al mese) in cui ti viene addebitata una commissione di transazione del 5%, significa che manterrai più profitti con Podia. In breve, c'è il potenziale per fare più soldi con Podia.

I prezzi di Podia sono semplici, chiari e limitati a un prezzo molto ragionevole, quindi puoi scalare la tua attività senza dover mai affrontare scoraggianti abbonamenti mensili.

Vendita di abbonamenti

Podia vendendo abbonamenti

Se hai una raccolta di corsi, i tuoi studenti potrebbero preferire l'acquisto di un abbonamento in cui possano accedere a tutti loro. Questo tipo di tecnica di raggruppamento del corso e un modello di pagamento basato su abbonamento è un modo eccellente per generare entrate mensili ricorrenti. Tutto ciò da dire, Podia ti dà la possibilità di fare esattamente questo.

Pagamenti immediati

podi riceve immediatamente i soldi che guadagni vendendoti i corsi, senza alcun periodo di attesa. Devi solo collegare il tuo account Stripe o PayPal a Podia e loro trasferiranno automaticamente i fondi. Mentre con Teachable, garantiscono solo pagamenti immediati quando utilizzi Teachable Pagamenti: tutti gli altri gateway di pagamento impiegano un mese per essere inviati al tuo account.

Migrazione senza problemi

Migrazione di Podia

Con il piano annuale di Podia o anticipando $ 249 sul tuo account podia, Podia offre una migrazione senza problemi. Ciò significa che ti aiuteranno a spostare i tuoi contenuti e il tuo pubblico su Podia se desideri passare da un altro servizio. Se stai già utilizzando un provider di corsi online ma stai pensando di cambiare, questo sicuramente rende lo spostamento meno scoraggiante.

Teachable: I pro

Un piano gratuito

Teachable offre un favoloso pacchetto gratuito in cui puoi provare come funziona, il che è l'ideale se non sei sicuro che questa piattaforma sia adatta a te.

Tuttavia, il piano gratuito ti limita a dieci studenti e impone una commissione di transazione di $ 1 + 10% su tutte le tue vendite, che è un prezzo elevato. Ma, semplicemente per giocare con i suoi strumenti, questa è una caratteristica chiara da considerare.

La beta di Explore-Courses

Teachable sta ora eseguendo una beta nella sezione "corsi di esplorazione" del suo sito web. Questa funzione sta passando lentamente Teachable da una semplice piattaforma di creazione di corsi indipendente a un mercato di corsi digitale.

Grazie a ciò, i creatori hanno la possibilità di commercializzare i loro corsi tramite Teachabledella propria piattaforma e ottenere una certa visibilità e traffico. È ancora da vedere se questa funzione è destinata a rimanere e quanto valore fornirà agli utenti. Ma è sicuro di dire, siamo entusiasti di vedere come andrà a finire!

Certificati di completamento del corso

Teachable apprendimento

Teachable offre livelli di prezzo più costosi e questo potrebbe essere dovuto al fatto che Teachable fornisce alcune funzionalità che Podia non fa. Questi tipi di strumenti sono spesso utili per marchi e organizzazioni educative più affermate.

A differenza di Podia, Teachable offre certificati di completamento del corso. Questo è particolarmente importante se stai insegnando in veste ufficiale, poiché gli studenti possono quindi utilizzare queste certificazioni come prova dei loro sforzi.

Teachable offre anche migliori standard di conformità ai corsi. In questo modo, i tuoi studenti possono raggiungere traguardi e soddisfare criteri specifici per completare il corso. Questo è un must per tutte le istituzioni che forniscono qualifiche ufficialmente riconosciute.

Puoi creare un'ottima esperienza di apprendimento

Come abbiamo già accennato, puoi impostare quiz per gli studenti e premiarli con certificazioni di completamento del corso, ma non è tutto. Teachable offre tantissime altre funzionalità che ti consentono di fornire una piacevole esperienza di apprendimento, soprattutto se offri contenuti a studenti più tradizionali.

Ad esempio, puoi aggiungere un forum di discussione all'interno della tua scuola online in cui gli studenti possono chattare tra loro e comunicare con te. Anche raccogliere il feedback degli studenti è facile, come Teachable si integra con Google Forms, il che rende la creazione di sondaggi degli studenti e l'analisi dei risultati un compito semplice.

Per non parlare del fatto che puoi caricare tutti i tipi di media, inclusi audio, PDF, video e file di testo, per aiutare i tuoi allievi.

Personalizzazione avanzata

Simile a podi, Teachable fornisce inoltre agli utenti un editor drag-and-drop facile e intuitivo. Ma oltre a ciò, puoi scavare nel codice con il suo editor di potenza (a condizione che tu abbia il know-how per farlo). Per chiunque abbia una conoscenza dello sviluppo web, questa è una risorsa interessante da avere in caso; devi aggirare uno qualsiasi di Teachablelimiti di personalizzazione di.

Note:: Teachable sblocca la personalizzazione avanzata degli sviluppatori sul suo piano aziendale più costoso.

Gli studenti possono accedere ai tuoi corsi su tutti i dispositivi

Grazie al TeachableGrazie all'app mobile, gli studenti possono utilizzare i contenuti del corso da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo, inclusi cellulari, tablet, laptop e computer. Questo è un ottimo punto di forza per incoraggiare gli studenti a iscriversi, poiché sei in grado di fornire un'esperienza di apprendimento più flessibile.

È possibile gestire l'IVA UE

Le tasse non sono mai divertenti, e il fatto Teachable ordina l'IVA dell'UE per te è una funzione utile fornita da pochissime altre piattaforme.

Ora per gli svantaggi. Quali sono gli svantaggi dell'utilizzo di Podia vs Teachable?

Podia: i contro

Podia non offre certificati di completamento del corso

Mentre Podia offre abbonamenti e download digitali, non ti dà la possibilità di impostare quiz classificati o assegnare certificazioni di completamento del corso. Questo rende difficile dare ai tuoi corsi un appello ufficiale e potrebbe essere un punto critico per gli studenti che vogliono dimostrare di aver investito nel loro sviluppo professionale.

Esistono opzioni di personalizzazione limitate

Quando si tratta delle capacità di personalizzazione di Podia, sia in termini di corso che di creazione di siti Web, Podia è piuttosto limitata. Inoltre, alcuni utenti si lamentano del fatto che i modelli di Podia sembrano un po 'troppo simili tra loro. Quindi, chiunque abbia requisiti di marca precisi potrebbe trovare Podia troppo restrittivo: per la piena libertà creativa guarda altrove.

Alcuni clienti segnalano che anche semplici modifiche come eliminare gli spazi vuoti tra le sezioni e modificare le dimensioni dei caratteri si sono dimostrate difficili con Podia.

Strumenti di email marketing limitati

Mentre podi è dotato di una funzionalità utile di email marketing che ti consente di distribuire le tue campagne email a un numero illimitato di utenti e abbonati, ma lo strumento è piuttosto limitato. Per creare e gestire campagne più complesse, dovrai integrare Podia con software di terze parti.

Non esiste un marketplace di corsi

L'assenza di un mercato di corsi online non è di per sé un grave svantaggio, ma significa che dovrai fare più sforzi per commercializzare te stesso e indirizzare il traffico verso il tuo sito. Quando sei in grado di elencare il tuo corso su un marketplace, aumenti immediatamente la probabilità di essere trovato da un pubblico più ampio, che purtroppo non è qualcosa che Podia offre.

Teachable: I contro

Le commissioni di transazione

Se il tuo budget è la tua prima priorità, Podia è una scelta migliore per te. Anche se entrambe le piattaforme fanno pagare lo stesso per il loro primo piano a pagamento, Teachable somma una commissione di transazione del 5% in aggiunta alla commissione di abbonamento.

Ciò significa che per ogni vendita di $ 100 effettuata; perdi $ 5. Questo potrebbe facilmente intaccare i tuoi profitti, quindi fai i conti prima di prendere qualsiasi decisione finale su quale SaaS si adatta meglio alle tue esigenze.

Opzioni di prodotto limitate

Quando si tratta di vendere varietà, Podia ce l'ha Teachable battere.

Teachable non ti consente di vendere abbonamenti. Inoltre, non puoi vendere download digitali. A seconda della tua nicchia, questo potrebbe limitare le tue opzioni e impedirti di trarre profitto da un reddito mensile ricorrente.

L'assistenza clienti viene fornita con un prezzo

Teachable offre supporto tramite chat web in tempo reale e molti dei suoi clienti sono più che soddisfatti del servizio. Tuttavia, la chat in tempo reale diventa disponibile solo quando ti iscrivi al piano Professional (o superiore). Questo comporta un prezzo di $ 99 al mese per il supporto tramite chat in tempo reale. Altrimenti, puoi contattare solo Teachable tramite ticket di supporto ed e-mail.

Rapporto qualità-prezzo

Rispetto a podi, almeno, Teachable sembra fornire un minor rapporto qualità-prezzo. Considerando le pesanti commissioni di transazione che vengono con TeachableIl piano a pagamento più semplice, Podia è molto meno un peso per il tuo portafoglio.

Tra il suo piano Mover e Shaker, puoi sbloccare tutte le funzionalità di Podia a un prezzo molto più basso di Teachable fa. Ad esempio, il marketing di affiliazione diventa disponibile al livello Shaker di $ 79 di Podia, mentre non puoi accedere a strumenti simili con Teachable a meno che tu non sbagli per il loro piano professionale a $ 99 al mese.

Siti Web di marca

Liberare il tuo sito da TeachableIl marchio di è un'altra caratteristica che viene fornita con il piano Professional - questo significa che devi pagare un enorme $ 99 al mese prima di poter creare una scuola online e un sito web che non sia intonacato con Teachableci sono pubblicità dappertutto.

Podia vs Teachable Prezzi a confronto

Piani tariffari Podia

Podia mantiene i suoi prezzi semplici e diretti con solo due piani forfettari: Mover e Shaker. Questi sono pagati ogni mese, ma puoi risparmiare sulle commissioni di due mesi pagando in anticipo un anno. Offrono anche una prova gratuita di 14 giorni.

Spostare

Costi del piano Mover di Podia $ 39 mese. È destinato ai creatori che progettano e lanciano i loro prodotti digitali per la prima volta. Questo pacchetto sblocca il tuo negozio digitale, dove puoi vendere i corsi online e i download digitali che hai creato usando il software Podia. Puoi anche organizzare webinar, campagne di email marketing, uno strumento di chat dal vivo in cui tu e i tuoi studenti potete conversare tra loro e accedere alle migrazioni senza problemi.

Shaker

Per $ 79 mese, puoi sbloccare il piano Shaker di Podia. Questo è esplicitamente progettato per gli imprenditori pronti a far crescere la propria attività. Oltre a tutte le funzionalità incluse nel piano Mover, otterrai anche un blog in loco, pulsanti di acquisto fuori sede, strumenti di marketing di affiliazione, puoi inserire frammenti di codice di terze parti e puoi creare e vendere abbonamenti prodotti.

Entrambi i piani vengono forniti con supporto 7 giorni su XNUMX e illimitato su tutto: ciò non comporta alcun limite al numero di prodotti che è possibile elencare, clienti, e-mail, vendite o file ospitati.

Vale anche la pena notare che nessuno dei due piani addebita commissioni di transazione. È lo stesso prezzo mensile, indipendentemente dal fatto che tu guadagni $ 5 o $ 5000. Pulito, vero?

Teachable Piani di prezzi

prezzi podia vs insegnabili

Teachable ha alcuni livelli di prezzo in più rispetto a Podia che si riducono a importi più elevati. Ma, simile a Podia, riceverai anche uno sconto se paghi ogni anno.

Come abbiamo già detto, esiste un piano gratuito restrittivo che ti limita a 10 studenti. Tutti i piani prevedono corsi, video e hosting illimitati. Sono inclusi strumenti integrati per l'elaborazione dei pagamenti e la gestione degli studenti. Ti consentono anche di impostare quiz di base e non ci sono tasse per le lezioni gratuite. Anche l'IVA UE è già calcolata per te.

Gratis - $ 0 per corsi illimitati e limitato a 10 studenti. Detto questo, devi pagare una commissione di transazione di $ 1 + 10% per tutti i tuoi corsi a pagamento.

Base ($ 39, da mese a mese o $ 29 al mese fatturato annualmente)

Come abbiamo già detto, il piano Basic addebita commissioni di transazione del 5% su tutte le vendite effettuate. Tuttavia, puoi coinvolgere due utenti di livello amministratore, ottenere supporto per il prodotto, utilizzare il tuo dominio web, creare e gestire codici coupon e creare contenuti per corsi drip. Il piano include strumenti di email marketing, integrazioni di terze parti e formazione per i creatori di corsi.

Professionista ($ 119, mensili o $ 99 al mese fatturati annualmente)

Il piano Professional include tutto nel pacchetto Basic. Tuttavia, puoi registrare cinque utenti a livello di amministratore e non ti vengono addebitate commissioni di transazione quando effettui una vendita. Ottieni un sito Web senza marchio; puoi generare report avanzati, impostare quiz classificati, premiare gli studenti con certificati di completamento del corso, impostare criteri di conformità del corso e accedere agli strumenti di marketing di affiliazione.

Affari ($ 299, mensili o $ 249 fatturati annualmente)

Con il programma Business, puoi sbloccare fino a 20 utenti amministratori. Puoi assegnare i ruoli utente del cliente, iscrivere gli studenti in blocco e goderti la personalizzazione avanzata del tema. Puoi anche ospitare chiamate di coaching di gruppo e importare manualmente gli studenti. Riceverai anche il supporto prioritario del prodotto.

Le spese di transazione

Puoi iniziare a vendere con Teachableè gratuito, ma ai corsi a pagamento viene addebitata una commissione di transazione di $ 1 + 10% su ogni vendita effettuata. Questo si abbassa al 5% sul piano Basic e, infine, nessuna commissione di transazione sul piano Professional e Business.

Oltre a queste commissioni di transazione, ci sono anche i costi delle carte di credito. Per le vendite negli Stati Uniti, questo è del 2.9% + 30 centesimi su tutti i piani. Per le vendite internazionali di carte di credito e debito, questo è 3.9% + 30 centesimi.

Podia vs Teachable - Funzionalità di vendita e marketing

Oltre a creare ottime scuole online, ogni costruttore di corsi digitali degno di nota deve fornire un discreto insieme di funzioni di vendita e marketing. Questi sono indispensabili per aiutarti a far crescere il tuo pubblico e i tuoi profitti.

Quindi, con questo in mente, ecco cosa offrono entrambi i provider SaaS in termini di funzionalità di vendita e marketing:

Buoni e promozioni

Come abbiamo già accennato, entrambi Teachable e podi ti consente di creare coupon. Puoi impostarli in modo da offrire valori in dollari o valori percentuali di sconto e puoi creare tempi di scadenza personalizzati. Queste opere mirano a incentivare gli studenti a iscriversi al tuo corso!

Podia vs Teachable

Opzioni di prezzo

Teachable consente di impostare tariffe una tantum e vendere abbonamenti. Puoi anche impostare piani di pagamento e offrire corsi singoli o in bundle.

Anche Podia ti consente di impostare piani di pagamento, puoi anche raggruppare prodotti digitali da vendere come pacchetto e impostare abbonamenti basati sull'iscrizione.

Funzionalità di vendita

Caratteristiche di Podia

podi fornisce gli strumenti necessari per creare e commercializzare un magnete al piombo. Con questo, intendiamo, è facile offrire ai potenziali studenti e clienti un omaggio (come un ebook) in cambio del loro nome e indirizzo e-mail. La raccolta di questo tipo di dati personali è indispensabile per coltivare e costruire una relazione con una serie di potenziali clienti.

Puoi anche effettuare l'upgrade agli studenti durante il check-out, il che è utile per aumentare il valore di un determinato ordine.

Teachable fornisce molti modelli personalizzabili e ad alta conversione per le tue pagine di vendita. Questi sono progettati per attirare quanti più contatti possibili, quindi usali bene! TeachableLe opzioni di design altamente personalizzabili di questa piattaforma brilla davvero.

Chat live integrata

Podia è l'unica piattaforma di corsi sul mercato dotata di una chat live integrata. Questa funzione vale il suo peso in oro quando si tratta di comunicare direttamente con clienti e studenti. Inutile dire che questo tocco personale non solo aiuta a costruire un rapporto con il tuo pubblico ma, se utilizzato al meglio, puoi utilizzare questa funzione per aumentare il tuo tasso di vendita.

È un modo affidabile e conveniente per i potenziali clienti di contattarti ovunque si trovino. Puoi acquisire le domande dei clienti, fornire feedback e rispondere alle richieste quando non sei disponibile, oppure rispondere immediatamente quando tu (o qualcuno del team del servizio clienti) gestisci la chat dal vivo. La scelta è tua.

Email Marketing

Teachable marketing degli studenti

Entrambi Teachable e Podia ti consentono di inviare newsletter e campagne di drip email. Se fatto bene, sarai in una posizione migliore per spostare i tuoi lead lungo il tuo funnel di vendita.

Vale anche la pena notare che entrambe le piattaforme ti consentono di segmentare la tua lista e-mail e tracciare e analizzare le prestazioni delle tue campagne di email marketing.

Tuttavia, nessuna piattaforma offre funzionalità avanzate di email marketing. Se desideri eseguire campagne più complesse, dovrai integrarti con un fornitore di servizi di posta elettronica alternativo.

Marketing di affiliazione

Podia e Teachable entrambi ti consentono di impostare i tuoi programmi di affiliazione. Ciò è utile se desideri incoraggiare gli studenti a consigliare il tuo corso ad altri o se hai colleghi o amici nel tuo settore che possono promuovere il tuo corso elettronico al loro pubblico.

Per coloro che non hanno familiarità con il marketing di affiliazione, questo è quando qualcuno promuove i tuoi prodotti per te, li vende e quindi godono di una commissione (cioè una percentuale delle vendite che fanno).

Però, podi ti consente di impostare un programma di affiliazione un po 'più a buon mercato di Teachable. Il marketing di affiliazione è sbloccato nel suo piano Shaker da $ 79 al mese, mentre con Teachable dovrai sborsare $ 99 al mese per il suo piano professionale.

Integrazioni di marketing

Fornitori di posta elettronica Podia

Teachable si integra con un numero infinito di app di terze parti grazie alla sua integrazione con Zapier.

Ciò include strumenti di marketing come:

  • Mailchimp
  • AWeber
  • Infusionsoft
  • Mixpanel
  • convertireKit
  • Segmento
  • Google Analytics

Allo stesso modo, Podia sfoggia anche le seguenti integrazioni native e si integra anche con Zapier:

  • Kit di conversione
  • Mailchimp
  • Drip
  • AWeber
  • ActiveCampaign
  • MailerLite

Podia vs Teachable: Le loro principali somiglianze e differenze a colpo d'occhio

Differenze:

  • Podia non addebita commissioni di transazione su nessuno dei suoi piani, mentre Teachable addebita il 5% sul suo pacchetto Basic e poi lo 0% con i suoi abbonamenti più costosi.
  • Podia fornisce agli utenti l'assistenza clienti in chat dal vivo su tutti i suoi piani, mentre, Teachable offre questo solo con il suo piano professionale (e superiore).
  • Teachable fornisce un piano gratuito limitato in cui puoi interagire con un massimo di dieci studenti, al contrario, Podia offre solo una prova gratuita di 14 giorni.
  • Non puoi vendere abbonamenti con Teachable, mentre puoi farlo con il piano Shaker di Podia.
  • Teachable consente una personalizzazione più avanzata rispetto al design della tua scuola online. Ad esempio, ottieni un maggiore controllo sulla spaziatura tra ogni elemento e l'estetica generale del tuo marchio. Ciò è particolarmente vero se si dispone del know-how di codifica per utilizzare il suo editor di alimentazione. Anche se Podia ti consente di inserire frammenti di codice di terze parti e puoi installare widget, le sue opzioni di personalizzazione complessive sono molto più restrittive.
  • Teachable ti consente di registrare più utenti a livello di amministratore, che non è qualcosa che Podia offre.
  • Teachable ti consente di premiare gli studenti con certificazioni di completamento del corso, puoi impostare standard di conformità del corso e loro gestiranno l'IVA dell'UE sulle tue vendite. Sfortunatamente, Podia non offre queste funzionalità.

Analogie:

  • Podia e Teachable condividere funzionalità simili di email e marketing di affiliazione
  • Podia e Teachable entrambi consentono di creare un sito web e un blog da cui commercializzare e vendere i tuoi corsi online.
  • Entrambe le piattaforme ti consentono di utilizzare il tuo dominio web oppure puoi utilizzare il loro sottodominio per iniziare.
  • Entrambi i SaaS forniscono assistenza clienti via e-mail e live chat
  • Puoi vendere corsi e prodotti illimitati a tutti gli studenti che desideri con tutti i loro piani a pagamento.
  • Entrambi Teachable e Podia forniscono agli utenti un intuitivo editor drag-and-drop per personalizzare la struttura del tuo corso online e del tuo sito web.

Podia vs Teachable - Qual è la linea di fondo? Quale piattaforma di corsi online si adatta meglio alla tua attività?

Ora che abbiamo esaminato in modo approfondito ciò che Podia e Teachable hanno da offrire, è il momento di decidere quale servizio è più adatto a te.

Ogni piattaforma è altamente raccomandata, vanta una vasta gamma di strumenti e funzionalità e ha un prezzo accessibile. Quindi potrebbe dipendere dalle tue preferenze personali, insieme ad alcuni potenziali fattori decisivi.

podi è la scelta migliore per te se:

  • Stai cercando un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il semplice prezzo di Podia rende facile vedere esattamente cosa ottieni per i tuoi soldi con un solo colpo d'occhio. Inoltre, con Podia sblocchi funzionalità Teachable offre solo con i suoi pacchetti più costosi. Podia inoltre non impone alcuna commissione di transazione, quindi se stai iniziando e desideri un piano economico che ti consenta di vendere corsi illimitati senza costi aggiuntivi, Podia è quello che fa per te.
  • Stai passando da un'altra piattaforma. Podia semplifica la migrazione dei contenuti del corso e dell'elenco clienti da altre piattaforme. Podia afferma che migreranno tutto entro 24 ore! Quindi, se stai passando da un'altra piattaforma di corso digitale, questa migrazione senza problemi è una grande risorsa.
  • Vuoi vendere abbonamenti. Se hai una grande community che probabilmente rimarrà per ricevere i tuoi nuovi contenuti, gli abbonamenti sono un ottimo modo per coinvolgere e fidelizzare il tuo pubblico. Questo è qualcosa Teachable non offre, quindi se la creazione e l'esecuzione di prodotti basati su abbonamento è essenziale per la tua attività, resta con Podia.
  • Sei un istruttore singolare, lavorando da solo. Podia non si presta all'utilizzo di più istruttori. La piattaforma è meno orientata verso scuole e gruppi più grandi e più verso singoli istruttori e imprenditori.

D'altro canto, Teachable è una scelta eccellente se:

  • Vuoi una maggiore personalizzazione.  Teachable offre di più in termini di modelli e personalizzazione rispetto a Podia. Quindi, se hai esigenze di branding specifiche, questa potrebbe essere una piattaforma migliore per te.
  • Stai vendendo a studenti più tradizionali. Se sei un istituto di insegnamento più convenzionale, allora Teachable ti consente di assegnare certificazioni del corso e impostare quiz valutati.
  • Sei un'attività estesa con un budget più flessibile e desideri lavorare con altri istruttori. Non è un segreto quello Teachable scala fino a livelli di prezzo più elevati (rispetto a Podia). Quindi, le sue funzionalità più avanzate potrebbero non essere necessarie per chi ha budget inferiori. Tuttavia, se lavori con un team di istruttori per aiutarti a gestire la tua scuola online, il loro supporto utente multi-amministratore è un must.

Come puoi vedere, ogni piattaforma ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tuttavia, poiché gli strumenti per la costruzione di corsi online vanno, questi due non sono troppo diversi. Entrambe le scelte ti aiuteranno a iniziare a vendere contenuti didattici online e a visualizzarli magnificamente. D

Non dimenticare Podia offre una prova di 14 giornie Teachable ti consente di provare le sue funzionalità principali nel suo piano gratuito. Ciò significa che non c'è motivo per non andare a provarli entrambi! In seguito, avrai un'idea migliore di quale piattaforma ti senti più a tuo agio.

Quale di queste piattaforme sceglierai alla fine? Se nessuno dei due Podia o Teachable hanno attirato la tua attenzione, ovviamente sono disponibili altre opzioni SaaS, come Udemy, Thinkific, o Kajabi. Facci sapere nei commenti qui sotto quale piattaforma sceglierai.

Rosie Greaves

Rosie Greaves è una content strategist professionista specializzata in tutto ciò che riguarda il marketing digitale, il B2B e lo stile di vita. Ha oltre tre anni di esperienza nella creazione di contenuti di alta qualità. Dai un'occhiata al suo sito web Blog con Rosie per maggiori informazioni.

Commenti Risposte 2

  1. Ciao, vorrei sapere se, attraverso l'uso del codice, potrei inserirlo Teachable in una web de Squarespace, in modo che tutto l'accesso ai corsi e il profilo dell'utente se ne vadano Squarespace, che offre a muy buona personalizzazione.

    Gracias por tan buen contenido! Saluti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Valutazione *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.

shopify-primo-dollaro-promo-3-mesi