Il settore dei pagamenti online in India è alla ricerca di una rivoluzione da un bel po' di tempo ormai, e sembra aver trovato un possibile salvatore con la nascita di una società chiamata Razorpay.
Questa fiorente attività ha recentemente ottenuto un round di finanziamento di $ 120,000 ed è esplosa sulla scena dopo aver lavorato su Startup Oasis, l'incubatore tecnologico e imprenditoriale con sede a Jaipur.
Molte persone potrebbero chiedersi cosa c'è di così bello un altro gateway di pagamentoma il mercato indiano ha desiderato ardentemente una soluzione come questa.
Ecco perché vogliamo dargli il rispetto che merita e fornirti una recensione completa su cosa puoi aspettarti dal nuovo entusiasmante startup. Continua a leggere per saperne di più.
Per chi è Razorpay?
È semplice e semplice con Razorpay, da allora è un gateway di pagamento per imprenditori e imprenditori che gestiscono le loro società in India.
Ciò non significa che l'azienda non si espanderà ad altri mercati, ma al momento è nel startup fase, quindi ha dedicato la maggior parte del suo sviluppo ad aiutare le aziende con sede in India. Vale anche la pena notare che Razorpay è principalmente per le persone che vendono articoli e servizi digitali online, anziché tramite negozi fisici. Anche se questo potrebbe cambiare anche in futuro.
Considerando che sono disponibili solo due piani di pagamento (come descritto di seguito), dovresti anche tenere presente che il gateway di pagamento è realizzato principalmente per startupe ciò che chiamano "imprese". Non c'è alcuna specifica su quanto grandi dovrebbero essere queste imprese, ma presumo che si stiano concentrando su aziende di piccole e medie dimensioni, poiché è un'azienda molto giovane in questo momento.
Prodotti e servizi Razorpay
Cosa puoi aspettarti di ricevere se opti per Razorpay come gateway di pagamento?
- Il modulo di pagamento è incorporato e responsive modulo da posizionare su qualsiasi piattaforma.
- Riceverai un dashboard completo per comprendere i tuoi pagamenti e gestire il tuo ecosistema di pagamento.
- Sono disponibili SDK mobili potenti e leggeri per Android e iOS.
- Sono disponibili diverse modalità di pagamento, che consentono pagamenti internazionali, carte, netbanking, portafogli e altro ancora.
- Sono disponibili pagamenti internazionali per accettare transazioni da persone di tutto il mondo.
- La semplice API semplifica l'integrazione, aiutando gli sviluppatori che non vogliono perdere troppo tempo a far funzionare il sistema.
- Nessun reindirizzamento è richiesto attraverso il sistema di pagamento.
- Emetti rimborsi se necessario.
- Non è necessaria alcuna documentazione cartacea, dal momento che è possibile inviare tutti i documenti tramite la dashboard online.
Prezzi Razorpay
Razorpay offre una struttura di prezzi semplice e competitiva, e lo fa aderendo solo a due piani tra cui è necessario scegliere.
La prima opzione è per startupse addebita 2.5% per ogni transazione eseguita correttamente. Il piano non ha costi di installazione o annuali e ti costa solo un ulteriore 1% per transazione quando gestisci carte di credito internazionali. Tieni presente che l'imposta di servizio è extra.
Il secondo piano è per le impresee addebita una commissione del 2% per ogni transazione che passa attraverso il tuo sito. Il piano costa 5000 rupie in commissioni di installazione, insieme ad altre 5000 rupie in spese annuali. Un ulteriore 1% viene gettato su ogni transazione che include una carta di credito internazionale e la tassa sui servizi è extra.
Metodi di pagamento Razorpay
Un sacco di metodi di pagamento sono accettati attraverso il gateway di pagamento Razorpay, che è uno dei motivi principali per cui è uno sviluppo così eccitante nel mercato. Sono accettate tutte le principali carte di debito e di credito e oltre il sistema sono supportate banche e portafogli di rete 50.
Ecco solo un assaggio dei metodi di pagamento che puoi accettare:
- Visa
- MasterCard
- Maestro
- RuPay
- AMEX
- SBI
- AXIS
- KOTAK
- ICIC
- HDFC
Sono possibili anche pagamenti internazionali, ma è necessario che tu paghi un costo aggiuntivo per quello.
Supporto Razorpay
Almeno finora, il team di supporto Razorpay non delude. La documentazione e il centro risorse per gli sviluppatori sono tutti esaurienti e utili a chi effettua i negozi online, mentre la pagina delle domande frequenti contiene tutto ciò che vorresti chiedere a un rappresentante dell'assistenza prima di registrarti.
Una pagina di contatto completa è inclusa nel sito Web di supporto e puoi persino chiamare l'azienda tramite un numero verde e in qualsiasi momento della giornata. Un modulo di chat dal vivo è offerto per coloro che sono impegnati e vogliono semplicemente un modo per allontanarsi dal tuo computer fino a quando non senti il ding che un rappresentante di supporto è disponibile. Indipendentemente dal metodo con cui li contatti, viene offerto il supporto 24 / 7.
Infine, lasciamo la parte migliore per ultima. Non capita spesso di vedere questo, e onestamente, la maggior parte delle persone non approfitterebbe di questa informazione, ma Razorpay incoraggia le persone a venire a visitare l'ufficio con un indirizzo sulla pagina di supporto. Questo ci mostra che l'azienda non ha nulla da nascondere e sta cercando di entrare in contatto con i propri clienti. Non solo stanno offrendo alcuni dei piani di pagamento più semplici che abbiamo visto, ma stanno anche dando un aspetto più umano al loro marchio.
Inoltre, la società di gateway di pagamento ha Facebook e Twitter account se stai provando a ricevere una risposta rapida tramite un social media.
Razorpay Security
Razorpay rispetta gli standard del settore con una soluzione certificata e conforme al 100% allo standard PCI DSS, il che significa che tutte le transazioni che passano attraverso il tuo sito sono protette per tenere lontani i criminali indesiderati. Tutte le informazioni sulla carta vengono inviate ed elaborate tramite un sistema certificato PCI DSS su HTTPS. Ciò significa che il tuo sito non deve essere protetto tramite HTTPS o certificato PCI DSS, il che rende le cose un po' più semplici per te dal punto di vista dello sviluppo.
Conclusione
Razorpay è il salvatore che l'India sta cercando in termini di gateway di pagamento online? È un po 'troppo presto per dirlo, ma molti investitori stanno dimostrando fiducia nella società e molte conversazioni stanno girando su Internet a sostegno di Razorpay.
Ci piace il fatto che Razorpay sembri estremamente trasparente e cerchi di creare un sistema di gateway di pagamento facile e veloce da configurare nell'atmosfera aziendale indiana. I due piani tariffari sono piuttosto rudimentali e i venditori non devono nemmeno pagare così tanto se elaborano pagamenti internazionali. Insieme a un promettente team di supporto, misure di sicurezza standard del settore e quasi tutti i metodi di pagamento che puoi richiedere, i dipendenti di Razorpay sono pronti ad avere un impatto in un mercato che ha un disperato bisogno di un'attività solida.
RazorPay è il PEGGIOR gateway di pagamento con cui abbia mai avuto a che fare. Possiedo un'azienda tecnologica da 15 anni negli Stati Uniti e in India e sto per lanciare una start-up in India. Sono uno dei loro clienti recenti e non riesco a spiegare quanto dolore ho passato. Non posso nemmeno spiegarti tutto, ma lascia che ti riassuma la parte migliore qui. Per l'attivazione dell'account non solo hanno chiesto così tanta documentazione + informazioni non pertinenti, ma mi hanno anche detto che ci sarebbero voluti 5-7 giorni lavorativi per esaminare la documentazione. Ora la parte interessante è la loro e-mail che chiede così tante cose. Ora sei nel loop per inviare più documentazione, rispondendo alle loro stupide e-mail SÌ STUPIDE ogni giorno per le ultime 2 settimane. Lascia che ti spieghi STUPIDE: mi chiedono gli ultimi 3 mesi di estratto conto bancario del mio conto, ma ho aperto il mio conto solo 2 settimane fa, quindi ho spiegato loro che non è possibile, ma ho fornito tutti i dettagli del conto bancario con le ricevute di apertura del conto, ma continuano a chiedermi di fornire l'estratto conto bancario per vari motivi tramite e-mail e io rispondo dicendo la stessa cosa. Quindi sono andato alle linee guida RBI (credetemi, sono un esperto quando si tratta di banche e finanza) e non c'è alcun accenno al fatto che non posso avere un gateway di pagamento se il mio account è recente. Ora, ne ho avuto abbastanza e farò un ulteriore sforzo per smascherare questi IDIOTI online. Ho visto il tuo articolo che li elogiava, quindi ho voluto condividere la mia parte di esperienza con i tuoi utenti.