Il dibattito sull'opportunità di utilizzare Shopify POS Lite vs Pro è comune per le aziende che intendono adottare il proprio Shopify vendite di siti Web offline.
La maggior parte delle persone lo sa Shopify è uno degli strumenti di creazione di siti Web di e-commerce più popolari sul mercato. Insieme a Shopify, puoi creare un'esperienza di acquisto online completa, completa di un checkout personalizzato, una serie di modelli professionali e una gamma di opzioni di pagamento.
Però, Shopify è più di un fantastico strumento per creare il tuo negozio online. La soluzione consente inoltre agli imprenditori di accedere ai profili dei clienti, alla gestione dell'inventario e all'elaborazione dei pagamenti nel mondo fisico, con il Shopify POS app.
La domanda è, qual è la differenza tra il Shopify POS App Lite ed è un'alternativa Pro?
Che cos'è la Shopify POS?
Shopify POS è un'app all'interno di Shopify ecosistema che consente agli imprenditori di vendere prodotti praticamente ovunque, inclusi mercati, negozi fisici e negozi pop-up.
Il servizio si sincronizza con il tuo standard Shopify app per tenere traccia dell'inventario e degli ordini in tutte le località, online e offline.
Accedere ShopifyPOS, avrai bisogno di un file Shopify piano standard. La maggior parte del Shopify piani tariffari vieni con la versione più semplice di Shopify POS incluso (Shopify POS Light). In alternativa, se esegui l'aggiornamento a Shopify Plus, otterrai Shopify Pro invece.
Gli imprenditori possono anche scegliere di aggiungere Shopify Pro alla loro esistenza Shopify pacchetto di abbonamento al negozio a un canone mensile aggiuntivo.
Lo strumento Shopify POS Il servizio “Lite” è la soluzione gratuita fornita con la maggior parte dei servizi a pagamento Shopify piani come standard. Anche se potresti dover pagare per hardware extra e alcune app premium bonus, a seconda delle esigenze della tua azienda, puoi mantenere bassi i costi con questa versione.
Shopify Pro è la soluzione app più completa destinata ai venditori seri nel mondo fisico. Questa soluzione include una serie di funzionalità per aiutarti a rafforzare le tue relazioni con i clienti e migliorare le tue vendite.
Shopify POS Lite vs Pro: caratteristiche
La prima cosa da tenere a mente quando si confronta Shopify POS Pro contro Shopify POS Lite, avrai bisogno di un file Shopify pianificare per entrambe le opzioni. Questo significa Shopify POS Lite non è esattamente "gratuito" a meno che tu non lo stia già pagando Shopify per abilitare il tuo negozio online.
Una volta che hai un Shopify abbonamento, puoi scaricare la tua app POS su dispositivi Android e iOS e iniziare a personalizzare il sistema. Puoi aggiungere e organizzare prodotti e servizi al POS, impostare le posizioni dei negozi e modificare l'imposta sulle vendite e attivare Shopify Payments su entrambi i piani. Potrai anche impostare opzioni di fornitori di servizi di pagamento di terze parti e ordinare hardware POS.
Con Shopify POS Lite, le funzionalità che ottieni includono:
- Collegamento a opzioni hardware di pagamento integrate con Shopify Payments
- Integrazioni senza pagamento con hardware di vendita al dettaglio (come cassettiere e stampanti per ricevute)
- Ambiente smart grid personalizzabile per aggiungere i prodotti, gli sconti e le funzionalità a cui accedi più spesso alla schermata iniziale.
- Supporto per tutti i tipi di pagamenti con carta di credito e di debito, nonché altri metodi di pagamento come le carte regalo.
- Codici sconto e ricevute digitali, nonché opzioni di rimborso.
- Prodotti, collezioni e varianti illimitati per i tuoi prodotti.
- Gestisci l'inventario su più canali e località di vendita.
- Programmi di fidelizzazione dei clienti con profili clienti distinti.
- Monitoraggio del flusso di cassa, delle vendite, della finanza e dell'utilizzo del prodotto, nonché di altri report.
- Integrazione con campagne di email e social media marketing.
In alternativa, se esegui l'aggiornamento a Shopify POS Servizio Pro, fornito di serie come parte del pacchetto Shopify Plus piano, ottieni tutte le funzionalità sopra menzionate, oltre ad alcuni bonus extra. Oltre a tutte le caratteristiche che abbiamo appena menzionato, Shopify POS Pro include:
- Supporto per i clienti che riscattano sconti automatici tramite trigger (ad esempio quando spendono un determinato importo)
- Opzioni per i clienti di acquistare prodotti online e ritirarli in negozio o acquistare in negozio e far spedire l'articolo al loro indirizzo.
- Ricevute stampate personalizzate con tutto il tuo marchio.
- Elaborazione di scambio.
- Supporto illimitato per i membri del personale che possono anche utilizzare il tuo sistema, con autorizzazioni del personale e tipi di ruolo personalizzati.
- Accesso a ordini di acquisto, conteggi di inventario, analisi dell'inventario premium e funzionalità di reporting di stock in esaurimento.
- Rapporti giornalieri sulle vendite e informazioni dettagliate sul rilevamento del contante.
In particolare, mentre Shopify POS Lite è disponibile sia per Android che per iOS, Shopify a quanto pare ha avuto alcuni problemi con il porting della versione Pro dell'app su Android.
Shopify POS Lite vs Pro: prezzi
La differenza più significativa per la maggior parte dei leader aziendali che scelgono il loro Shopify POS sistema, sarà il prezzo. L'app punto vendita Lite viene fornita con il tuo standard Shopify piano per l'e-commerce, mentre il piano Pro è disponibile solo come extra aggiuntivo o incluso con Shopify Plus.
Per calcolare il prezzo pieno del tuo Shopify POS, dovrai considerare alcune cose.
Software
Per utilizzare una delle versioni di Shopify POS, avrai bisogno di un file Shopify abbonamento e-commerce. Le opzioni R includono:
- Shopify Lite: Il pacchetto Lite consente di accedere alle funzionalità di base di Shopify Punto vendita, ma non avrai accesso alla funzionalità di costruzione del negozio. Invece, puoi semplicemente aggiungere un "pulsante acquista" al tuo sito Web o blog attuale.
- Basic Shopify: Lo strumento Shopify Il piano di base parte da $ 25 al mese con accesso al supporto illimitato del prodotto, più canali di vendita e commissioni di transazione che partono dall'1.7%.
- Shopify: Lo standard Shopify il piano parte da $ 69 al mese con tutte le funzionalità di Basic, oltre a metodi di pagamento locali, 5 posizioni di inventario e membri del personale, report standard e commissioni di transazione dell'1.6%.
- Advanced Shopify: Shopify Advanced parte da $ 259 al mese con tutte le funzionalità del piano Standard, oltre ad automazioni, calcolo delle tariffe di spedizione di terze parti e report avanzati. Avrai anche accesso a 8 sedi, 15 account per il personale e commissioni di transazione a partire dall'1.5%.
Potrebbero essere necessari costi aggiuntivi oltre a questi costi se desideri aggiungere app premium o altre funzionalità al tuo Shopify POS esperienza del sistema.
La versione aziendale di Shopify, conosciuto come Shopify Plus, viene fornito con il Shopify POS Servizio Pro fornito di serie, ma dovrai contattare l'azienda per accedere a un preventivo per questa soluzione di vendita omnicanale. Se vuoi accedere al Shopify POS Servizio professionale con uno standard Shopify piano, costerà altri $ 89 al mese, per posizione.
Processo di pagamento
Al di fuori dei costi del software, dovrai anche pensare ai costi di elaborazione dei pagamenti della tua piattaforma di e-commerce. Shopify Payments è incluso in tutti i tuoi piani e puoi contattare l'assistenza clienti in caso di dubbi sulle differenze tra le tariffe.
Le tariffe che dovrai pagare variano a seconda del Shopify abbonamento e-commerce che scegli, ma non pagano in base alla carta utilizzata.
Mentre la funzionalità di Shopify Payments è incluso in tutti gli abbonamenti, puoi anche utilizzare un provider di terze parti come Authorize.Net, PayPal, Amazon Pay o Braintree anche per l'elaborazione dei pagamenti. Tuttavia, dovrai considerare le loro tariffe insieme al costo per il tuo sistema di punti vendita. Alcune delle spese di elaborazione per Shopify i piani includono:
- Shopify Lite: 2.7% per transazione di persona, 2.9% più 30 centesimi per i pagamenti online e una commissione di transazione aggiuntiva del 2% se non utilizzi Shopify payments.
- Base: 2.7% per transazione di persona, 2.9% più 30 centesimi online e 2% di commissione aggiuntiva per il mancato utilizzo Shopify payments.
- Shopify: 2.5% per transazione di persona, 2.6% più 30 centesimi online e 1% di commissione aggiuntiva se non utilizzi Shopify payments.
- Avanzato: 2.4% per transazione di persona, 2.4% più 30 centesimi online e 0.5% di commissione aggiuntiva per il mancato utilizzo Shopify payments.
Lo strumento Shopify Plus le velocità di elaborazione sono per lo più variabili.
Hardware
Dopo aver considerato le tariffe della carta di credito e le commissioni del software per il piano Pro o Lite Shopify POS, dovrai anche pensare ai costi dell'hardware. Portare offline le tue vendite online significa solitamente acquistare determinati componenti hardware, anche se stai utilizzando l'app POS dal tuo dispositivo mobile.
Per la tua attività di vendita al dettaglio, il Shopify L'ecosistema dei punti vendita offre l'accesso a vari strumenti, come ad esempio:
- Lettore di carte: $ 29
- Lettore di carte con chip e tap: $ 49
- Supporto al dettaglio per iPad e tablet: da $ 99 a $ 129
- Stampante di ricevute cablata: $ 299
- Cassetto contanti: $ 129
- Pacchetto al dettaglio: $ 159 (include lettore di chip e swipe, kit di montaggio e supporto per iPad)
Lo strumento Shopify POS l'hardware che scegli avrà un impatto sul prezzo complessivo che pagherai per la tua strategia di punto vendita. Puoi anche acquistare strumenti extra come accessori per scanner di codici a barre e stampanti per ricevute extra.
Principali differenze tra Shopify POS Pro e Lite
Con entrambi Shopify POS Lite e Pro, la tua piccola impresa può accedere a un ambiente intuitivo per la gestione del tuo Shopify account e prendere pagamenti offline. Se stai cercando un modo per sfruttare i vantaggi della vendita omnicanale con un negozio fisico, Shopify ha un ottimo servizio da offrire.
Rispetto ad altri Soluzioni POS come Lightspeed e Square, Shopify regge abbastanza bene, offrendo l'accesso ai ruoli del personale, l'accesso all'app per iPhone e una gamma di strumenti di monitoraggio dell'inventario. Tuttavia, è giusto dire che ottieni più supporto per le vendite di persona quando esegui l'upgrade all'app Pro.
Ci sono alcune differenze sostanziali tra l'esperienza del punto vendita di Pro e Lite. Ad esempio, puoi accedere allo sconto automatico sulla versione Pro del POS, impostando trigger per cose come compra-uno-prendi-uno-gratuito e sconti quando le persone spendono un certo importo. Questi componenti aggiuntivi non sono disponibili per POS Lite.
POS Pro ti consente anche di offrire più opzioni ai tuoi clienti per come accedono ai loro prodotti, con soluzioni di acquisto online e spedizione al cliente. Puoi anche consentire alle persone di acquistare online e ritirare in negozio o di fargli spedire i loro articoli.
Oltre all'integrazione con strumenti di email marketing e soluzioni di social media, Shopify POS Pro può anche aiutarti a rafforzare le tue relazioni con i clienti anche in altri modi. Quando raccogli i dati dei clienti, puoi fornire consigli sui prodotti in base a ciò che i clienti hanno acquistato in precedenza.
Come bonus aggiuntivo, a Shopify amministratore usando Shopify POS Pro può sfruttare funzionalità POS avanzate per i ruoli e le autorizzazioni del personale, così puoi davvero ottenere il massimo dai tuoi team e determinare chi dovrebbe essere in grado di eseguire quali attività.
Shopify POS Pro potrebbe essere più adatto agli utenti Apple, tuttavia, poiché i dispositivi Android non sembrano avere lo stesso supporto. Il lato positivo è che con Shopify Pro, ottieni informazioni aggiuntive sulla tua attività, con strumenti di previsione della domanda.
La scelta di Shopify POS Lite contro Pro
Entrambe le versioni di Shopify POS hanno i loro vantaggi da offrire. La scelta giusta per te generalmente dipenderà dalla quantità di funzionalità a cui devi accedere nel mondo fisico per le vendite.
È probabile che la versione Lite sia più che sufficiente per le aziende che desiderano entrare per la prima volta nel mondo delle vendite omnicanale, con molte funzioni utili per tenere traccia delle vendite e dell'inventario.
Tuttavia, se sei davvero investito nelle vendite offline perché stai creando il tuo negozio al dettaglio a tempo pieno, invece di un semplice pop-up, potresti preferire l'aggiornamento a Shopify POS Pro. Il pacchetto Pro ti offre funzionalità extra che possono aiutarti ad accelerare le vendite e a migliorare le relazioni con i clienti. Inoltre, avrai più strumenti per la gestione dei membri dello staff.
Ricorda solo di considerare attentamente tutti i costi associati a ciascun pacchetto prima di effettuare la tua scelta. Il costo di Shopify POS Pro può aumentare rapidamente se stai pagando per più sedi che devi anche dotare delle proprie soluzioni hardware.
Commenti Risposte 0